I° Congresso Arte e Spettacolo

“Per un lavoro a regola d’arte”

artespettacolo

Il 16 febbraio, presso la Sede Provinciale Acli, si è tenuto il primo congresso provinciale di Acli Arte e Spettacolo di Messina.
Ha moderato i lavori congressuali il Presidente Provinciale Acli di Messina Antonio Gallo, il quale si è pronunciato affermando: “Celebrare questo congresso è per noi un vanto, perché significa che le Acli stanno crescendo. […] Acli Arte e Spettacolo dovrà lavorare in sinergia con le altre associazioni, attuando politiche comuni e partecipando ai progetti. […] È una bella scomessa!”.
Eletta Presidente dell’Associazione artistica Selene Schirru, che ha espresso la volontà di formare una squadra giovane, come suggerisce il nome dell’evento,  “Per un lavoro a regola d’arte”. Varie le iniziative proposte, tra cui un contest su Fabrizio De Andrè, un corso sulle serie TV, Cineforum e rappresentazioni teatrali.          IMG_1286
Designati, inoltre, i componenti della Presidenza Azzara Ivan, Ingemi Annamaria e Lento Noemi.   Ivan Azzara, dopo aver preso la parola, augura che possano essere in tanti a seguire la neoletta Presidente nel suo mandato, fiducioso che ciò possa ulteriormente rafforzare la buona immagine dell’associazione.    Degno di nota l’intervento di uno dei volontari del Servizio Civile, Francesco Brancatelli:  “È interessante la creazione di un’associazione in grado di inserire i giovani in un contesto artistico e lavorativo al contempo” .
A conclusione dell’incontro, il Presidente del Congresso, Nino Scimone: “Acli Arte e Spettacolo deve essere considerata come un’attività da professionisti; […] intendiamo creare questo settore con persone che realmente intendono impegnarsi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...