Le Acli di Messina, Us Acli Messina, Acli arte e spettacolo, in collaborazione con i Volontari del Servizio Civile Nazionale, che il giorno 15 Giugno 2017, alle ore 17:00, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Messina, hanno esposto tutti i lavori del concorso “La città che vorrei…” e premiato i migliori da una giuria tecnica.
A tale evento hanno partecipato i bambini dai 6 ai 14 anni, dell’istituto Leone XIII con elaborati grafici, poesie, elaborati multimediali e temi.
Comunicato Stampa
Premiazione per il 1° Concorso “La città che vorrei…”
15 Giugno 2017- Oggi si è svolta la premiazione del 1° Concorso “La città che vorrei” organizzata dalle ACLI di Messina, dall’US Acli Messina, ACLI arte e spettacolo in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, presso il Salone degli Specchi della Provincia di Messina. “Il concorso nasce per sensibilizzare, attraverso la creatività, i bambini alla consapevolezza, alla responsabilità, alla partecipazione ed a sviluppare il senso civico per il bene comune” – con queste parole il Presidente Provinciale delle ACLI di Messina Antonio Gallo ha dato inizio alla manifestazione odierna. Le Acli di Messina hanno raccolto circa 70 elaborati, tra disegni, cd e temi e poesie, realizzati dagli studenti dell’Istituto Leone XIII che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.
Tutti i bambini presenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e i 9 lavori migliori, giudicati da una commissione tecnica presieduta dal Presidente Provinciale delle Acli, hanno avuto un piccolo riconoscimento.
Al termine dell’evento il Presidente Gallo ha omaggiato con un attestato e un piccolo pensiero la dirigente scolastica dell’Istituto Suor Pierina.
I premi sono stati consegnati dai dirigenti dell’Associazione e dal vice presidente della commissione consiliare del Comune di Messina.