Concorso “La città che vorrei…”

locandina concorso 1

 

Le Acli di Messina, Us Acli Messina, Acli arte e spettacolo, in collaborazione con i Volontari del Servizio Civile Nazionale, che il giorno 15 Giugno 2017, alle ore 17:00, presso il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Messina, hanno esposto tutti i lavori del concorso “La città che vorrei…” e premiato i migliori da una giuria tecnica.

A tale evento hanno partecipato i bambini dai 6 ai 14 anni, dell’istituto Leone XIII con elaborati grafici, poesie, elaborati multimediali e temi.

Comunicato Stampa

Premiazione per il 1° Concorso “La città che vorrei…”

 

15 Giugno 2017- Oggi si è svolta la premiazione del 1° Concorso “La città che vorrei” organizzata dalle ACLI di Messina, dall’US Acli Messina, ACLI arte e spettacolo in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, presso il Salone degli Specchi della Provincia di Messina. “Il concorso nasce per sensibilizzare, attraverso la creatività, i bambini alla consapevolezza, alla responsabilità, alla partecipazione ed a sviluppare il senso civico per il bene comune” – con queste parole il Presidente Provinciale delle ACLI di Messina Antonio Gallo ha dato inizio alla manifestazione odierna. Le Acli di Messina hanno raccolto circa 70 elaborati, tra disegni, cd e temi e poesie, realizzati dagli studenti dell’Istituto Leone XIII che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Tutti i bambini presenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e i 9 lavori migliori, giudicati da una commissione tecnica presieduta dal Presidente Provinciale delle Acli, hanno avuto un piccolo riconoscimento.

Al termine dell’evento il Presidente Gallo ha omaggiato con un attestato e un piccolo pensiero la dirigente scolastica dell’Istituto Suor Pierina.

I premi sono stati consegnati dai dirigenti dell’Associazione e dal vice presidente della commissione consiliare del Comune di Messina.IMG_2688

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...